Low alcol e soft pleasure: 3+2 di 32 Via dei birrai

Low alcol e soft pleasure: 3+2 di 32 Via dei birrai

Le tendenze di mercato parlano chiaro: il consumo di alcol sta lentamente cambiando volto. Cambiano le quantità, le abitudini, le scelte e le motivazioni che ci spingono a bere. IWSR e BVA Doxa hanno recentemente posto l’accento su due dinamiche che meritano di essere approfondite.

L’IWRS – International Wine & Spirits Research, l’autorità globale sui dati e sull’intelligence delle bevande alcoliche – in un suo recente report ha sottolineato la continua crescita di popolarità e di domanda del “low alcol”. L’istituto calcola un +6% entro il 2027 nei 10 mercati più importanti. A trainare questo trend sono proprio i più giovani, per ragioni di salute e poi anche economiche: se il dato medio dei consumatori che dichiarano di aver ridotto le occasioni di consumo di bevande alcoliche è del 64%, il numero s’impenna al 75% per gli appartenenti alla generazione Z (in età legale per consumare alcol), si riduce al 70% per i Millennial, al 60% per la Generazione X e crolla al 54% per i Boomer. Insomma, la logica dei più giovani è bere bene, ma bere a basso contenuto alcolico...

Articolo completo dal seguente link

Paola Pagani, Imbottigliamento, Low alcol e soft pleasure: 3+2 di 32 Via dei birrai, 09/01/2025

Older Post
Newer Post
Close (esc)
CHIUSURA SPEDIZIONI
LE SPEDIZIONI SONO CHIUSE. GLI ORDINI RICEVUTI DAL 18/12/2024 VERRANNO GESTITI DAL 07/01/2025
WELCOME

Confirm that you are of legal age in order to access:

Enjoy Birra 32 reponsibly!

Close (esc)
Select your shipping country

Choose your country

Choose a language

Search
Ricerche Popolari
Shopping Cart
Your cart is currently empty. Shop now
English