Il panorama delle bevande alcoliche si sta evolvendo rapidamente. Secondo i report di IWSR e BVA Doxa, il trend del momento è il low alcol, guidato soprattutto dai giovani delle nuove generazioni. A questo si affianca il concetto di soft pleasure, che celebra il piacere dei momenti quotidiani, rilassanti e conviviali.
La 3+2 di 32 Via dei Birrai è la birra perfetta per incarnare queste nuove tendenze: leggera, di altissima qualità, frutto della filosofia di questo birrificio artigianale veneto, che dal 2006 si distingue per sostenibilità e innovazione.
I trend globali: il low alcol cresce
Secondo il report di IWSR, entro il 2027 il mercato delle bevande a bassa gradazione crescerà del +6% nei 10 mercati principali. A trainare questo trend sono i giovani, con il 75% della Generazione Z che dichiara di preferire bevande meno alcoliche, seguiti dai Millennial (70%) e dalla Generazione X (60%).
Anche l’analisi di BVA Doxa conferma che l’inverno è la stagione dei soft pleasure: momenti di relax a casa, convivialità tra amici e rituali quotidiani da arricchire con bevande di qualità, ma senza eccessi...
Articolo completo dal seguente link
I Grandi Vini, 32 Via dei birrai lancia 3+2, la birra low alcol di qualità, 09/01/2025